Protezione dell'Infanzia in India tra le caste degli intoccabili

Protezione dell'Infanzia in India tra le caste degli intoccabili

Interlife è impegnata a migliorare la vita dei bambini e delle famiglie vulnerabili nei distretti più poveri di Thanjavur, Pudukkottai, Dindigul, Villupuram e Sivagangai, in Tamil Nadu, India. Attraverso una serie di iniziative, ci proponiamo di fornire assistenza alimentare, medica e educativa, promuovendo al contempo lo sviluppo economico sostenibile.

Contesto: Perché?

La malnutrizione, la mancanza di accesso alle cure mediche e l’istruzione limitata sono problemi endemici nelle comunità svantaggiate di Tamil Nadu. Le donne in gravidanza e i bambini sono particolarmente vulnerabili a questi problemi, che sono stati ulteriormente esacerbati dalle pandemie come il Covid-19. Inoltre, molte famiglie lottano per mantenere un reddito stabile, aumentando il rischio di migrazione, abbandono scolastico, lavoro minorile

Area dintervento: Dove?

Interlife ha sviluppato un modello di intervento a 360° per affrontare queste sfide: Assistenza alimentare e medica: Forniamo alimenti, cure mediche e kit per l’igiene domestica a 2500 persone. Insegniamo anche le modalità di prevenzione della malnutrizione acuta e moderata per le donne in gravidanza e i bambini da 0 a 5 anni, e strategie per il contenimento delle pandemie. Sviluppo economico sostenibile: Implementiamo il modello Toolkit Interlife, che ha permesso a 100 famiglie di avviare attività generatrici di reddito sostenibili. Questo modello è replicabile, e prevede l’inclusione di ulteriori 100 famiglie, beneficiando in totale 1000 persone. Istruzione per i bambini: Supportiamo 500 bambine e bambini nel loro percorso scolastico, fornendo anche un servizio mensa e monitorando il drop-out scolastico.

La Soluzione di Interlife

Interlife adotta un approccio integrato per affrontare la crisi alimentare e promuovere la sicurezza alimentare:
Ambito Sanitario: Forniamo cure immediate per la malnutrizione materna e infantile. 50 bambini e madri incinte con malnutrizione moderata riceveranno kit di nutrizione standard composti da cereali, soia e latte, in collaborazione con le autorità sanitarie locali.
Ambito Economico e sicurezza alimentare: Implementiamo il modello Toolkit Interlife per avviare microimprese rurali. 100 persone, di cui almeno il 70% donne, riceveranno formazione e supporto per creare microimprese sostenibili in ambito pastorale, agricolo e avicolo. Questo intervento genererà ulteriori 100 microimprese, beneficiando complessivamente 200 persone direttamente.
Ambito Sociale: Organizziamo campagne di sensibilizzazione sulle migliori pratiche nutrizionali, raggiungendo almeno 4.000 persone, tra cui bambini tra i 6 e i 59 mesi e donne incinte.

Con il tuo aiuto

Il tuo sostegno è fondamentale per ampliare il nostro intervento e raggiungere più villaggi e famiglie. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a fornire assistenza essenziale, promuovere lo sviluppo economico e garantire l'istruzione ai bambini più vulnerabili.

Fidati di noi