Chi siamo

Interlife è un’organizzazione di cooperazione internazionale attiva dal 2008.

Tramite il modello Toolkit Interlife avvia progetti di sviluppo socio economico che pongono particolare attenzione alle aree di intervento relative a salute, formazione e occupazione stabile.

Nel corso degli anni, ha lanciato numerosi progetti in Asia e Africa, supportando più di 20.000 individui che sono riusciti a liberarsi dalla trappola della povertà e a migliorare le loro condizioni socio-economiche nella loro terra d’origine.

Mission

Interlife garantisce sicurezza alimentare, salute, istruzione e soprattutto lavoro a persone estremamente povere e vulnerabili nelle zone più povere del pianeta. Lo facciamo attraverso un modello di sviluppo economico innovativo e sostenibile nel tempo, ideato e messo in atto da Interlife, denominato Toolkit Interlife.

VISION

Interlife aspira ad eliminare fame e povertà in tutte le sue forme, garantire dignità e uguaglianza. Promuovere società pacifiche, giuste e inclusive. Proteggere le risorse naturali e il clima del pianeta per le generazioni future.
2024
Impact Report

I risultati del nostro impegno
dal report a cura di Etisos Foundation presentati in Parlamento

2023
100.000 beneficiari
Tagliato il traguardo dei 100.000 beneficiari sostenuti con i nostri programmi
2020
Progetto Pilota in Kenya

Avvio attività generatrici di reddito a favore di un gruppo pilota tramite il modello Toolkit Interlife

2016
Operatività Costa d’Avorio

Presenza in Costa d’Avorio attraverso il progetto Ministeriale A.M.I.C.I. per dare un’alternativa alla migrazione irregolare

2015
Expo2015
Interlife è ospite permanente del Padiglione Italia di Expo2015 per il suo impegno a favore dell’empowerment femminile in India
2015
Premio Best Practice
Il modello Toolkit Interlife riceve il premio Best Practice per la sicurezza alimentare e la riduzione della povertà dal Ministero degli Esteri
2013
SAD: Sostegno a distanza
Inizio dei primi progetti di sostegno a distanza rivolti agli orfan
2012
Il Toolkit Interlife
Interlife progetta e realizza il modello di sviluppo Toolkit Interlife, scalabile e replicabile
2012
Nascita Interlife
Nasce Interlife Onlus, autonoma ed indipendente
2008
Inizio Attività Progetti
supporto dell’infanzia e della sicurezza alimentare nello stato del Tamil Nadu, India

SDGs

Interlife con il suo operato è impegnata nel contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. Abbiamo «compreso pienamente la rilevanza dell’interdipendenza delle diverse dimensioni della sostenibilità». Non solo “facciamo”… monitoriamo, misuriamo e comunichiamo i nostri sforzi nel perseguire obiettivi sostenibili e nel valutare l’impatto dell’attività congiunta. Siamo i giudici più severi di noi stessi e possiamo esserlo solo attraverso l’obiettività dei dati che raccogliamo che ci indicano la strada per migliorare e rendere sempre più efficaci i nostri interventi.